Food

Tutte le notizie e le novità sul cibo di luglio 2021

Ciabattine a lato tavolo, piedi nudi sulla sabbia, l’estate è iniziata addosso, dentro e fuori, infuocando la nostra golosità: tra gelati rinfrescanti, vini a bordo spiaggia e pop-up stagionali da inanellare come la più preziosa delle collane, le novità food di luglio 2021 sono la mappa sensorial-emotiva della voglia di stare all’aria aperta, di leggerezza e di bellezza, di bontà e unicità.

Voilà le food news del mese estivo gioioso, il luglio illuminato dalle lucine sulle terrazze e sotto gli alberi nelle sere più dolci, da non perdere:

Gli specialissimi coni di Grom
food news luglio 2021

Due gusti (pistacchio e fior di panna) arricchiti da volute di spalmabile fondente, cialda croccante e sorpresa gustosa nella punta: i coni di Grom sono la novità ready-to-eat dell’estate 2021, sempre realizzati con ingredienti di origine naturale e assenza di coloranti o aromi.

Gli uramaki olimpici su Deliveroo

food news luglio 2021

Per le Olimpiadi di Tokyo 2020 (+1), Deliveroo e Nima Sushi a Milano organizzano un delivery in pieno stile jap: gli Olympics Uramaki sono ispirati alla bandiera a 5 cerchi simbolo dei Giochi, riportando l’unione di colori e sapori diversi che insieme creano un mix straordinario. Disponibili dal 19 al 25 luglio.

I pistacchi americani amati dagli italiani
food news luglio 2021

Per la maggior parte degli italiani, i pistacchi sono lo spezzafame migliore che esista: secondo un sondaggio di American Pistachio Growers, l’associazione no profit di coltivatori di pistacchi americani, per 9 persone su 10 sono lo snack di riferimento, e per il 70% immancabili all’aperitivo. Specialmente in vacanza sulle coste italiane, per i turisti (e il relax) di prossimità.

 

Il frigo gasatore compatto per l’acqua buona
food news luglio 2021

Le acque dei rubinetti urbani non hanno spesso un sapore gradevole, ma la soluzione compatta ed efficace esiste già: Star Tap è il frigo gasatore di Nims, dimensioni mini e portata maxi, che eroga acqua microfiltrata fredda o a temperatura ambiente, still o frizzante, a seconda delle necessità. E permette anche di giocare con gli ingredienti reinventandosi soft drink super rinfrescanti, come la sparkling limonata.

 

Red Hot Vecchio Amaro del Capo
food news luglio 2021

Una limited edition dedicata all’estate e dal sapore di Calabria: il Vecchio Amaro del Capo Red Hot aggiunge al bouquet di 29 erbe e spezie calabresi anche la nota poderosa del peperoncino, raccolto al momento della sua massima potenza gusto-aromatica e aggiunto rigorosamente fresco.

I 10 anni di Gin Mare (e Capri)

food news luglio 2021

Un compleanno da ricordare e celebrare: il decennale di Gin Mare si festeggia con il nuovo lancio di Gin Mare Capri, in bottiglia di design con tappo in sughero, etichetta in tessuto bianco bordata di azzurro e vetro frastagliato come le rocce dei faraglioni. Il progetto prevede anche la riqualificazione di un giardino mediterraneo con piante decennali e limoneto presente sull’isola, per restituirlo allo splendore e alle persone.

food news luglio 2021La farina macinata al mulino ad acqua di una volta

Un progetto di recupero ingegneristico per ottenere un prodotto realmente come una volta, ma aggiornato al terzo millennio, ha dato nome e corpo alla farina semintegrale Mulino Scodellino di Molino Naldonimacinata nell’omonimo mulino ad acqua del XVI secolo alimentato dalle correnti del fiume Senio, a Castelbolognese vicino Faenza, e ristrutturato appositamente. Un’edizione limitata di grano 100% romagnolo.

 

Potrebbe piacerti...