La dieta di Jennifer Lopez fa parte di uno stile di vita ben preciso e salutista: solo dedicando un’attenzione rigorosa ad alimentazione, allenamento e buone abitudini JLo riesce a mantenersi in forma così come l’abbiamo vista al SuperBowl a 50 anni.
Jennifer Lopez ha infatti dichiarato a People di non privarsi mai di una soddisfazione culinaria, «Ma – ha continuato – ho imparato l’importanza di mantenere uno stile di vita sano».
Ecco cosa mangia JLo in una giornata tipo.
La dieta di Jennifer Lopez parte da una colazione bilanciata
Guai a saltare la colazione. Nonostante la sua fitta agenda infatti, JLo trova sempre il tempo di fare una colazione completa e salutare.
Secondo quanto pubblicato da People, la star inizia sempre la sua giornata con uno smoothie, solitamente con fragole, mirtilli, lamponi, yogurt greco, miele, succo di limone e ghiaccio.
Il dietista Keri Glassman ha detto che quella di JLo è un’ottima scelta:
«Un frullato è un buon inizio per una giornata piena – la combinazione di proteine dallo yogurt e dei carboidrati nella frutta le darà una carica di energia e soddisfazione per la mattinata».
Via libera agli spuntini
Uno dei trucchi di JLo sembra essere quello di mangiare costantemente, con snack mattutini e pomeridiani.
In una vecchia intervista con Hello Magazine, aveva raccontato: «Quando sono fuori casa porto sempre con me frutta e verdura per fare uno spuntino tra i pasti».
L’allenatore di Lopez, Dodd Romero, ha rivelato a Us Weekly lo snack preferito della cantante: una manciata di noci.
Cosa mangiare a pranzo per seguire la dieta di Jennifer Lopez
In genere, la cantante opta per un pranzo salutare e leggero.
Solitamente sceglie il salmone o la spigola con un contorno di broccoli, zucchine e peperoni da mangiare in pinzimonio.
Ma quando non è pesce è insalata: la sua preferita è a base di cavolo nero e formaggio. L’interessante miscuglio richiede un cavolo nero finemente tritato, semi di zucca tostati, formaggio sbriciolato, scalogno tritato e una salsa di succo di limone fresco e olio extra vergine di oliva.
Qualche volta, anche se raramente, JLo aggiunge proteine magre alla sua insalata, come uova o pollo.
Una cena salutare (il prima possibile)
Per cena Jennifer Lopez mangia pasti semplici ma nutrienti, come petto di pollo alla griglia, cavoletti di Bruxelles e patate saltate al forno con un pizzico di sale.
Se non è pollo, la Lopez sceglierà con un’altra fonte di proteine servita insieme alla quinoa.
In un’intervista a Hollywood Life, l’attrice aveva detto: «Ogni tanto mangio riso e fagioli, piatto della mia infanzia, e mi piacciono il maiale e il pollo – soprattutto lo stile portoricano!».
La star ha anche rivelato: «Cerco di mangiare con i bambini verso le 6:30, credo sia l’orario perfetto per aiutare la digestione».
Tanta acqua (ma niente caffè o alcolici)
Jennifer Lopez beve un minimo di sette bicchieri d’acqua al giorno, che equivalgono a circa un litro e mezzo.
In una vecchia intervista la star aveva detto: «Mi assicuro di bere sempre molta acqua, anche durante il pasto, mi dà un senso di sazietà».
La star crede fermamente nel potere dell’idratazione prima e dopo l’esercizio: «Bere molta acqua, soprattutto prima di un allenamento, può aiutarti a spingere di più e ad ottenere di più dalla tua routine di allenamento».
Oltre all’acqua, JLo beve poco altro, soprattutto non caffè:
«Non bevo caffeina da anni» aveva rivelato lei stessa, associando la mancanza di caffè alla sua pelle perfetta.
A dieta anche al ristorante
«Sono una persona molto socievole e amo passare il tempo con i miei amici e la mia famiglia – ha rivelato Jennifer Lopez in un’intervista a Hello! – quindi quando usciamo spesso a mangiare ma io cerco di sempre di ordinare sano».
Fortunatamente per lei, la cosa non si dimostra troppo difficile:
«La maggior parte dei ristoranti offre pasti salutari a basso contenuto calorico – ha spiegato – Per cui solitamente prendo un’insalata o un piatto di pesce con verdure».
Niente strappi alla regola?
È vero che Jennifer Lopez segue una dieta incredibilmente sana, ma ha anche un debole per i dolci.
Secondo quanto rivelato su People, i suoi dolci preferiti sono i cookie, cioè i biscottoni al burro tipici americani con gocce di cioccolato o frutta secca.
E una volta ogni tanto, solitamente insieme ai figli, JLo si concede una coccola, un piccolo sgarro alla dieta, mangiando i suoi biscotti preferiti.