Sport

TUTTO PRONTO, FINALMENTE LA PAROLA PASSA AL CAMPO: AL VIA GLI EUROPEI 2016

Dopo tanta attesa, e tante chiacchiere, finalmente inizia l’Europeo.

Questa sera allo ”Stade De France” di Parigi cerimonia di apertura e poi fischio d’inizio della prima partita, girone A, tra i padroni di casa della Francia e la Romania.

Previsto uno spettacolo mozzafiato: ballerine di can can, ragazzi in marinière, su ritmi di variété da Moulin Rouge, con sonorità di Edith Piaf, in un’esplosione di colori e soprattutto poi tanta musica dance. Quella che suonerà, dopo un’ingresso spettacolare, il dj David Guetta, autore dell’inno dell’Europeo, che farà ballare gli 80mila spettatori previsti. La Uefa ha espressamente chiesto all Filmmaster, un’azienda italiana leader nel settore che si occuperà della cerimonia , di dare vita a uno show tutto champagne per celebrare il calcio e soprattutto la cultura francese.

Sicurezza ai massimi livelli dopo che ieri la polizia ha disperso con lanci di lacrimogeni circa 200 tifosi che inneggiavano allo Stato Islamico, alla viglia di Inghilterra-Russia. Non è bastata l’opera di prevenzione delle autorità, che ha negato l’ingresso a 3000 soggetti considerati pericolosi.

Gli azzurri debutteranno lunedì 13 giugno alle ore 21.00 a Lione allo ”Stade Parc OL” contro i favoritissimi del Belgio. Appuntamento poi a Tolosa allo ”Stadium Municipal” venerdì 17 giugno alle ore 15 per la seconda partita del girone contro la Svezia di Zlatan Ibrahimovic. L’Italia chiude contro l’Irlanda a Lille il 22 giugno.

Italia Conte

Intanto arrivano le parole del campione del mondo Alessandro Del Piero, che cerca di caricare lo spogliatoio azzurro: ”Abbiamo giocatori di grande spessore, Buffon è una presenza molto importante così come i ragazzi della difesa. Non è vero che non abbiamo fuoriclasse, però il gioco di Conte non si affida a uno-due giocatori. Conta l’orchestra”. 

Fischio d’inizio ore 21.00.

Potrebbe piacerti...