Nella giornata di oggi, il camper di Carmine Valentino, candidato alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Benevento, farà tappa ad Airola e Limatola.
In mattinata, Valentino sarà al mercato cittadino di Airola per incontrare i cittadini.
Il camper farà quindi tappa nel pomeriggio a Limatola dove, presso il ristorante Exclusivitè, Valentino interverrà nel corso dell’incontro dal titolo “Il Sannio una priorità” assieme ai candidati Assunta Mele (plurinominale Camera), Giulia Abbate ed Umberto Del Basso De Caro (plurinominale Camera).
In serata, poi, Valentino sarà nuovamente ad Airola dove presso il teatro comunale è in programma un evento organizzato dal locale circolo del Partito Democratico, guidato dal segretario Diego Ruggiero ed al quale prenderanno parte anche i candidati Giulia Abbate e Umberto Del Basso De Caro.
“Limatola ed Airola – ha commentato Valentino – rappresentano sicuramente due tappe importanti del mio viaggio nei comuni del collegio. Due centri accomunati da una problematica comune, che è quella dell’occupazione, e da un passato segnato da un fragile sviluppo industriale.
Sono convinto che il tema del lavoro debba segnare l’agenda politica di tutti i candidati. Per quanto mi riguarda, credo che si debba lavorare su di un sistema creditizio amico che supporti i nostri imprenditori, patrimonio strategico di fondamentale importanza per lo sviluppo del Sannio. Allo stesso tempo vanno incentivate le iniziative micro-imprenditoriali, e questo il governo lo sta facendo già con misure come ‘Resto al Sud’ che a tre settimane dall’apertura dello sportello web per la presentazione dei progetti ha già fatto registrare più di 5 mila domande.
Ed in ultimo, ma non per importanza, puntando su comparto agricolo ed indotto turistico. Il Sannio è agricoltura di qualità, eccellenze enogastronomiche e terra di storia e tradizioni. Su questi elementi va costruita una economia che valorizzi il Made in Sannio e crei nuove opportunità di lavoro.”
“E se penso al tema dell’occupazione, non posso che salutare con soddisfazione – ha concluso Valentino – l’importante notizia della sottoscrizione da parte del governatore De Luca dell’accordo per la stabilizzazione di 1.200 lavoratori precari della Sanità. Ennesima promessa mantenuta da parte del centrosinistra”. |