Il celebre evento Venice Cocktail Week si terrà a Venezia, dal 13 al 19 dicembre.
Come si legge dal sito: “Una settimana di incontri, masterclass e night shift con guest di fama internazionale nei 26 migliori cocktail bar di Venezia. Momenti unici e esclusivi di approfondimento ed eventi per professionisti ed appassionati“. Un momento che metterà in risalto un lato inesplorato della città, con iniziative culturali e creative.
L’assessore al turismo Simone Venturini ha affermato: “Si allunga l’elenco di eventi internazionali ospitati da Venezia negli ultimi mesi Moda, arte, spettacoli, enogastronomia e ora anche la mixology di altissimo livello. Siamo particolarmente felici dell’arrivo in città della Cocktail Week, un’occasione importante per raccontare al mondo la grande professionalità dei nostri barmen e la qualità dei prodotti utilizzati. Un ringraziamento dunque a Paola Mencarelli e a tutta la squadra Venice Cocktail Week!”.
Il format del Cocktail Week è stato importato da Londra in Italia nel 2016. Paola Mencarelli è la realizzatrice del progetto, che ha notato il grande successo della prima edizione a Firenze, Florence Cocktail Week, riproponendolo a Venezia.
Silvia Manganaro, Director of Sales & Marketing di Aman Venice, racconta: “E’ nato tutto per caso. Il bar di Aman Venice è per noi un asset importante e forse il servizio dell’hotel che più ci permette di tenere i legami con la città: proprio pensando a questo ci siamo detti che una manifestazione che coinvolgesse tutta la città e che potesse anche contribuire a promuovere un turismo qualificato, legato proprio al mondo della mixology, come già accade in altre città del mondo, potesse essere un’idea vincente. Sappiamo che la logistica è meno agevole rispetto ad altre città ma l’energia di Paola e di tutto il team appiattisce ponti e prosciuga canali!”
“Sarà un’edizione insolita per questo tipo di manifestazione che predilige la bella stagione, ma riscalderemo questa splendida città d’arte e di cultura a suon di shaker e di cocktail.”, ha affermato Paola.
Si può notare già nel logo la particolarità dei dettagli. Firmato da Piero Lissoni con Lissoni&Partners, presenta una coppa di Martini che si trasforma in una gondola. Il disegno è stato realizzato da Marino Lucchetti, Bar Manager dell’Hotel Londra Palace.
Saranno presentati 4 tipologie di Cocktail. Signature Cocktail, Winter Cocktail, il Twist on Spritz, di tradizione veneziana e il RiEsco a Bere Italiano, con prodotto made in Italy.
Successivamente di svolgeranno le masterclass, gli incontri culturali e presentazioni di libri. Per concludere si passerà al Night Shift con guest di fama internazionale.
Per conoscere nel dettaglio il programma e la mappa dell’evento, visitare il sito del Venice Cocktail Week per iniziare l’immersione nel mondo dei cocktail veneziani.