L’evento, organizzato da Piernicola Pedicini, europarlamentare del gruppo EFDD – Movimento 5 Stelle Europa, si terrà mercoledì 20 marzo alle ore 15.00 al Parlamento europeo.
Il convegno si concentrerà sulle sfide e le opportunità per il settore del grano e del vino naturale e su come sfruttarle per promuovere le nostre innumerevoli eccellenze locali.
Ne parlerà l’eurodeputato Piernicola Pedicini insieme a diversi esperti qualificati del settore, ai rappresentanti della DG Agricoltura e sviluppo rurale della Commissione europea e ai produttori di grano, pasta e vino naturale delle regioni del Sud Italia.
“Sarà un importante momento di confronto per capire le reali opportunità e le nuove sfide per il settore del grano e del vino naturale e biologico, colonne portanti dell’economia del nostro paese. Il potenziale dei nostri prodotti è incredibile ed è fondamentale promuovere, nel settore agricolo, quelle tecniche che già oggi sappiamo essere efficaci e non pericolose, investire in un’innovazione sana e diffondere la conoscenza delle pratiche virtuose” dichiara Piernicola Pedicini.