E’ in programma dal 23 e 24 giugno presso il Palacongressi di Rimini, il Web Marketing Festival. A valutare il potenziale innovativo e di business di questi progetti sarà una giuria composta da esperti nel campo dell’innovazione: LVenture Group, LUISS ENLABS, Digital Magics, IBAN, UniCredit Start Lab, TIM #Wcap, H-Farm, The Hive, iStarter, Superpartes, AlmaCube, I3P, WABA Capital, Techno Science Park, Aruba, Amazon e Microsoft. Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival e ideatore dell’iniziativa, si è espresso così: “Siamo naturalmente molto soddisfatti per il riscontro registrato quest’anno dalla Startup Competition, con oltre 300 candidature e un respiro internazionale grazie ai progetti provenienti da realtà estere. Innovazione, creatività e imprenditorialità all’insegna del Made in Italy sono gli elementi che caratterizzano da sempre il Web Marketing Festival. La nostra volontà è quella di creare una reale opportunità per il rinnovamento, l’internazionalizzazione e il rilancio socio economico del nostro paese.”
L’obiettivo del Festival è quello di sostenere progetti promettenti e innovativi, in grado di spingere alla crescita digitale del nostro Paese. Nello specifico, sono 36 le Startup coinvolte che esporranno il proprio progetto nell’arco di 6 sessioni tematiche: Healthcare and wellness; Agri & Food; Marketing and Content; Digital Commerce; Job, Education & Accessibility; IoT and Device.